Seguici su: FACEBOOK

Presepe Vivente

presepe vivente 2011Tra poco più di un mese è Natale, sarebbe bello rivivere e condividere la gioia della nascita di Gesù. Quale occasione migliore per visitare il Presepe Vivente di Pezze di Greco giunto ormai alla sua 27^ edizione. Ogni anno conta all’incirca 15.000 visitatori che giungono da ogni parte d’Italia e non solo. Visitare il Presepe Vivente significa rivivere tradizioni e profumi di tempi ormai lontani, in un luogo caratteristico quale quello della “Lama”. Nonostante il freddo che caratterizza il periodo natalizio, in questi luoghi sarete avvolti dal calore dei figuranti che con amore e passione ripropongono i mestieri tipici della civiltà contadina del passato e avrete la possibilità di assaporare cibi semplici ma decisamente invitanti.

Non potrete rinunciare alle pettole calde e soffici o ad una bruschetta croccante e gustosa preparati al momento dalle nostre massaie. Il Presepe Vivente di Pezze di Greco, vi permetterà di immergervi in un mondo ormai molto lontano dalla realtà attuale nella quale viviamo, ma soprattutto, vi permetterà di assaporare quei ritmi calmi e lenti che certo non caratterizzano i nostri tempi. Viviamo in un’epoca in cui si corre continuamente ed è tutto automatizzato. Sarà unico ed indimenticabile, anche se per poco, rivivere mestieri antichi, visitare le grotte dove vivevano i nostri antenati, osservare come si preparano la pasta, il pane, le frittelle e la focaccia in maniera artigianale ed assaporarne il gusto. Almeno ogni tanto, bisognerebbe regalarsi un ritorno nel passato, per non perdere mai il contatto con quelle che sono le nostre tradizioni e le nostre origini, ma soprattutto riviverle e tramandarle, in modo da non perdere la memoria della genuinità e semplicità di una vita ricca e autentica.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno vissuto o vivranno quest’esperienza unica e irripetibile nel suo genere. Un ringraziamento particolare e un saluto affettuoso va ai nostri concittadini che dall’estero ci seguono, visitando il nostro sito e tengono vivo il legame con la loro terra e le loro origini.Tra poco più di un mese è Natale, sarebbe bello rivivere e condividere la gioia della nascita di Gesù. Quale occasione migliore per visitare il Presepe Vivente di Pezze di Greco giunto ormai alla sua 27^ edizione. Ogni anno conta all’incirca 15.000 visitatori che giungono da ogni parte d’Italia e non solo. Visitare il Presepe Vivente significa rivivere tradizioni e profumi di tempi ormai lontani, in un luogo caratteristico quale quello della “Lama”. Nonostante il freddo che caratterizza il periodo natalizio, in questi luoghi sarete avvolti dal calore dei figuranti che con amore e passione ripropongono i mestieri tipici della civiltà contadina del passato e avrete la possibilità di assaporare cibi semplici ma decisamente invitanti. Non potrete rinunciare alle pettole calde e soffici o ad una bruschetta croccante e gustosa preparati al momento dalle nostre massaie. Il Presepe Vivente di Pezze di Greco, vi permetterà di immergervi in un mondo ormai molto lontano dalla realtà attuale nella quale viviamo, ma soprattutto, vi permetterà di assaporare quei ritmi calmi e lenti che certo non caratterizzano i nostri tempi. Viviamo in un’epoca in cui si corre continuamente ed è tutto automatizzato.

Sarà unico ed indimenticabile, anche se per poco, rivivere mestieri antichi, visitare le grotte dove vivevano i nostri antenati, osservare come si preparano la pasta, il pane, le frittelle e la focaccia in maniera artigianale ed assaporarne il gusto. Almeno ogni tanto, bisognerebbe regalarsi un ritorno nel passato, per non perdere mai il contatto con quelle che sono le nostre tradizioni e le nostre origini, ma soprattutto riviverle e tramandarle, in modo da non perdere la memoria della genuinità e semplicità di una vita ricca e autentica. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno vissuto o vivranno quest’esperienza unica e irripetibile nel suo genere. Un ringraziamento particolare e un saluto affettuoso va ai nostri concittadini che dall’estero ci seguono, visitando il nostro sito e tengono vivo il legame con la loro terra e le loro origini.

Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites - Bets.Zone - UK Gambling Websites Use our complete list of trusted and reputable operators to see at a glance the best casino, poker, sport and bingo bonuses available online.

Loghi Istituzionali

Regione Puglia

Regione Puglia

Provincia di Brindisi

Provincia di Brindisi

Città di Fasano

Città di Fasano

Diocesi di  Conversano

Diocesi di Conversano Monopoli

Parrocchia S.Maria Del Carmine

Parrocchia S.Maria
Del Carmine di
Pezze di Greco (BR)

Gemellato dal 1999

Gemellato dal 1999 con il Presepe Vivente di Petrignano d'Assisi (PG)

x